Home Zephyr Trading s.r.l
Via Privata OTO, 10
19136 La Spezia

Tel.+39.0187.502341
Fax.+39.0187.503335
info@zephyrtrading.com

Partita IVA 00752690115
English Version
Azienda
Prodotti
Servizi
Agenti
Contatti
Mann+Hummel

Il lubrificante è la linfa del sistema motore ed un olio pulito è vitale per assicurare una vita prolungata del motore e dei suoi organi principali.
In conseguenza dei cambiamenti nella situazione economica ed in considerazione delle istanze ambientali, preservare il più a lungo possibile il lubrificante è sempre più importante. Il risparmio si realizza tramite la riduzione nel consumo del lubrificante e l’implementazione di un più lungo periodo di utilizzo. Il risultato è che gli attuali oli lubrificanti devono lavorare duramente, aumentare la loro vita utile, e trattengono molti insolubili. Pertanto sono richiesti cambiamenti sia nelle proprietà chimiche che nella tecnologia della filtrazione.
L’effetto primario che si ha con questi nuova generazione di motori è innanzitutto quello di ridurre le emissioni nocive. L’effetto secondario è quello di aumentare i contenuti di contaminanti, in particolare fuliggine, nel lubrificante. Ed obiettivo principale dei progettisti è proprio quello di ridurre i contaminanti per essere in regola con le future normative riguardanti le emissioni ma anche per estendere gli intervalli di manutenzione e la vita dei motori. Per tutto quanto sopra, i metodi di mantenimento e pulizia dei lubrificanti andranno a rivestire una crescente importanza.
Gli utilizzatori di motori diesel trovano poi che le condizioni del lubrificante siano fortemente influenzate dall’ambiente di lavoro.
Gli effetti di un incremento di contaminanti nel lubrificante possono essere:
  • Maggiore viscosità
  • Diminuzione della durata
  • Più frequenti intervalli di manutenzione
  • Maggiore usura dei componenti
  • Incrementi nei consumi di carburante per la maggiore usura dei componenti del motore
  • Maggiori fermi per guasti
  • Maggiori costi di mantenimento/gestione
La tecnologia dei filtri centrifughi MANN+HUMMEL è in grado di fornire soluzioni che consentono di rimuovere i contaminanti dannosi, anche particelle di piccolissime dimensioni, raccogliendoli in contenitori ecologici per lo smaltimento.

MH Centrifugal Oil Cleaners